Cornici

Le cornici sono eseguite (a meno che sia diversamente accordato o specificato) su pannello di multistrato con spessore che può variare da 10 a 18 mm.: si tenga presente che esternamente lo spessore della cornice varierà da 20 a 36 mm. Alcune lavorazioni vengono effettuate su profili pre finiti in legno. La posizione e forma del foro può essere decisa a priori in base alle diverse esigenze. Le cornici vengono lavorate con foglia d’oro, d’argento, laccate o ricoperte con carta di riso; la doratura e l’argentatura possono essere realizzate nella maniera tradizionale oppure avvalendosi di corrosioni ed ossidazioni.
I colori del fondo che apparirà attraverso le corrosioni, e le finiture delle cornici possono essere scelti dal committente.

galleria

1 2 3
Origami

ALLESTIMENTI E VETRINE

MATRIMONI E FESTE: é interessante l’uso di fiori ed addobbi, realizzati con carte particolari. Alla fine possono essere donati agli invitati o possono essere usati come BOMBONIERE.

OGGETTI D’ARREDAMENTO E GIRANDOLE PER NEONATI (con pesci, uccelli, gru che vola …); sono realizzati in carta dipinta a mano (“pettinato fiorentino”) ma possono essere realizzati anche con altri tipi di carta.

Le “girandole” da mettere sopra le culle dei neonati possono essere fornite anche con i carillon a chiave, che da sole faranno anche girare le strutture.

Gli origami modulari (solidi geometrici) sono in cartoncino che successivamente viene gessato, dorato, argentato o laccato (finiture a richiesta). Possono essere usati come oggetti da appoggio, lampade o appesi a cascata al soffitto,essendo forniti dell’apposito gancio a girella per appenderli.

galleria

1 2
Finti marmi e finti legni

I finti marmi e finti legni possono essere usati come pannelli decorativi, come decorazione di soffitti o per impreziosire oggetti d’arredamento (es. tavolini, candelieri, mobili...).Nelle foto si ritrae la realizzazione di una radica di legno, di un finto lapislazzuli (su un candeliere con finiture in argento) e la riproduzione di un pavimento che possiamo apprezzare nella Basilica di San Marco a Venezia.

galleria

Pannelli da scenografia

Su richiesta vengono eseguiti pannelli per scenografie.

galleria

Restauri e dorature

Vengono eseguiti restauri e dorature a richiesta: tra i nostri lavori figurano anche i prototipi di doratura della fenice e le dorature e argentature delle tigri usate per la mostra di Dalì al Palazzo Grassi di Venezia.

galleria

Varie

FONTANA DELLE TETTE Realizzata per la nota manifestazione trevigiana dell’ “Ombra Longa”, ne esistono due versioni: in vetroresina e/o in cartapesta.
Su richiesta è possibile inserire nella statua due piccole pompe che permettono la fuoriuscita secondo la tradizione di vino rosso da un seno e bianco dall’altro.

Storia della fontana: L’originale fu donata dal Podestà Lorenzo Da Ponte nel 1560, dopo un lungo periodo di siccità e carestia alla cittadinanza: nella tradizione si dice che dalle mammelle uscisse acqua e vino.
Sotto la Galleria della Strada Romana è stata collocata una copia moderna dell’originale, molto deteriorata, che è conservata in Piazza dei Signori, sotto agli archi, in una teca.
Di grande importanza è il quadro di Bartolomeo Orioli, “La processione della reliquia della Santa Croce” dipinto nel 1600,conservato a San Leonardo nella chiesa dell’ospedale vecchio, nel quale possiamo vedere una rappresentazione della fontana, che era collocata originariamente, finita Piazza dei Signori, lungo il Calmaggiore.

Vengono realizzate anche delle attrezzature magiche, quali:

TESTA CHE BRUCIA Sembra che la testa della persona prenda fuoco! Adatta anche per gag comiche. Realizzata in metallo.

GABBIA APPARIZIONE Apparizione di una persona o animale dalla gabbia infuocata.

DONNA DIVISA IN TRE Classica magia realizzata in legno e dipinta a mano (Odalisca o soggetto a richiesta). Interessante l’idea di usarla come mobile bar-libreria.

galleria