Il Dott. Albano PierLuigi ha concluso i propri studi in Farmacia e ha esercitato per qualche tempo l’attività di farmacista. Da sempre convinto che l’approccio farmacologico non fosse sufficiente alla cura e al benessere della persona ha effettuato un percorso personale che lo ha portato, tra l’altro, a conseguire il titolo di counselor e il master Reiki. Le conoscenze acquisite nei molti corsi frequentati lo hanno portato ad elaborare un metodo personale di approccio alle problematiche e alle esigenze di crescita e presa di coscienza. Per questo offre consulenze individuali avvalendosi dell’uso di tecniche diverse, prima di procedere all’illustrazione delle quali (subito appresso) è importante una sottolineatura: si parla di “medicina integrativa” e non “alternativa” perché non si ha la pretesa di sostituirsi all’uso della medicina tradizionale, pur essenziale per la cura delle patologie, bensì di affiancarsi alla stessa attraverso l’uso di tecniche che, puntando sulla presa di coscienza e l’armonizzazione possano migliorare lo stato di vita, prima ancora che di salute, delle persone interessate. Le tecniche utilizzate sono le seguenti:

Numerologia

I numeri hanno una forte valenza nella nostra vita: a livello quantitativo ma anche qualitativo, mistico-religioso e psicologico. Ma oggi è come se l’uomo avesse dimenticato ciò che già gli antichi cinesi e Pitagora avevano studiato, e quindi reso conscio. L’analisi numerologica del proprio nome e della propria data di nascita possono rivelarci il bagaglio di bisogni, conflitti, giustificazioni … con cui ogni persona nasce.

Conferenza Numerologia

SCARICA IL PDF DELLA TESI “NUMEROLOGIA E COUNSELING” A CURA DEL DOTT. ALBANO PIERLUIGI

Reiki

Metodo di armonizzazione della propria energia vitale.

Cristalloterapia e Aromaterapia

Tutti noi conosciamo l’effetto riequilibrante della musica: le vibrazioni ci influenzano ed interagiscono con i nostri stati emotivi. Tali frequenze vibrazionali possono essere generate dal magnetismo (magnetoterapia), da uno stimolo elettrico (elettroagopuntura), così come da uno stimolo elettromagnetico (colore – cromoterapia; musica – musicoterapia). Teniamo presente che la materia è fatta sostanzialmente di vuoto all’interno del quale vibrano (si muovono) gli elettroni. Una pietra non si muove da sola ma all’interno è tutto in continuo movimento e … cambiamento. Se consideriamo, ad esempio, il colore rosso, notiamo che ha azione tonificante, ma può anche portare a grande aggressività e nervosismo. Così il rubino agisce sul primo chakra (collegamento con la terra) e quarto (il cuore), dandoci coraggio per superare gli ostacoli.

Conferenza su Colore e Cristalli

Simbologie correlate alla Psicosintesi

L’inconscio dialoga con noi attraverso il linguaggio dei simboli e degli archetipi che sono radicati nella nostra cultura. La psicosintesi, attraverso visualizzazioni, esercizi e meditazioni ci aiuta a comprendere meglio ciò che non è conscio nel percorso di presa di coscienza, trasformazione e crescita.
Conosci, possiedi, trasforma te stesso” Roberto Assaggioli.

Seminario sugli arcani maggiori, PDF